Degusta Morbegno
Ritorna nei fine settimana del 24, 25 e 26 settembre, 1, 2, 3 e 8, 9, 10 ottobre "Degusta Morbegno", la manifestazione che l'anno scorso ha sostituito, causa covid, il tradizionale appuntamento annuale "Morbegno in cantina".
Non più calici in mano e discesa nelle cantine del centro storico, ma degustazioni comodamente seduti davanti a tavoli apparecchiati.
Le degustazioni si terranno nello splendido palazzo Malacrida: Vino bianco a palazzo, nel suggestivo chiostro di S.Antonio: calici in convento e presso la colonia fluviale, anche con servizio navetta dal centro di Morbegno: Tradizione nel piatto.
Tra le novità dell'edizione 2021 merita sicuramente la segnalazione di "Degusta in green": Trekking in costiera, camminata di 8 km con guida certificata, degustazione in cantina, visita al torchio di Cerido; Tour in e-bike con guida certificata da Morbegno ad Albaredo passando per la Via Priula con soste panoramiche e aper-pranzo a base di taglieri di salumi e formaggio.
Il programma comprende anche interessanti appuntamenti enogastronomici nei dehors dei seguenti barBar Cappuccini, Caffè di Mezzo, Caffè Gallery, TNT.
Posti limitati! Solo su prenotazione e Green Pass obbligatorio
Il programma dettagliato https://www.degustamorbegno.it/