Ritorna Gusta & vai
È tutto pronto per l'undicesima edizione di "Gusta & vai" organizzata da Consorzio turistico Media Valtellina, Cai Teglio, Skipazzi e Amis de San Giuan. Dopo un anno di pausa a causa della pandemia il comune di Teglio è pronto ad accogliere i tanti appassionati di questa manifestazione che apre le camminate enogastronomiche della provincia di Sondrio.
Si parte dalla piana di Teglio per giungere a Prato Valentino, poi ritorno con un tempo di percorrenza previsto di circa 5 ore complessive.
10 tappe dove sarà possibile assaggiare i prodotti della tradizione gastronomica valtellinese, formaggi, salumi, dolci, confetture miele ma anche alcuni piatti caldi come gli sciatt, i pizzoccheri e i "mausc"( tipico piatto della tradizione tellina ormai in disuso, la versione locale dei Taroz).
Si parte alle 8.00 di domenica 3 aprile 2022 con partenze scaglionate ogni 15 minuti in base alle prenotazioni.
La manifestazione avverrà con qualsiasi condizione del tempo e si consiglia un abbigliamento adeguato con bastoncini e in caso di neve e ghiaccio obbligo di ciaspole su tutto il percorso.
Le iscrizioni si potranno effettuare solamente on line attraverso la piattaforma al link: https://www.caiteglio.it/gusta-e-vai-welcome/ fino a lunedì 28 marzo. .
Le iscrizioni sono a esaurimento posti e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di prenotazioni e comunque non oltre lunedì 28 marzo 2022.
Validità iscrizione solo dietro pagamento della quota, che deve essere mostrata al momento della partenza attraverso la ricevuta del pagamento e del bonifico.
Programma e modalità complete per l'iscrizione su: www.caiteglio.it/gusta-e-vai-welcome