Mostra del Bitto 2021
E' la 114° edizione. Sicuramente la più longeva e la più importante manifestazione enogastronomica della provincia di Sondrio.
Sabato 16 e domenica 17 ottobre a Morbegno saranno messi in mostra i prodotti tipici dell'enogastronomia della Valtellina e della Valchiavenna.
Protagonista, come sempre, il Bitto, che quest'anno celebra il 25° anniversario del suo riconoscimento DOP e che avrà il tradizionale concorso dedicato alle produzioni 2021 e alle forme invecchiate un anno.
Anche per questo anno un'edizione limitata, in base alle norme anti Covid, ma un programma sicuramente ricco e peno di interessanti proposte: l'esposizione dei formaggi nella casera realizzata nella suggestiva cornice dell'abside dell'auditorium S. Antonio, il mercato dei prodotti locali, dove i visitatori potranno acquistare le eccellenze enogastronomiche della provincia, le fattorie didattiche, i menù particolari nei bar e ristoranti di Morbegno e ovviamente le moltissime occasioni per nuove emozioni durante le tantissime degustazioni (solo su prenotazione) all'interno di suggestive location quali il convento di S. Antonio, il Palazzo Malacrida.
Si ricorda che per partecipare alle manifestazione è obbligatorio il green pass.
Per le degustazioni è obbligatoria la prenotazione.
Programma dettagliato e prenotazioni su https://www.mostradelbitto.com/