Importante riconoscimento per la Latteria Sociale Valtellina
Eleganti, pratiche, simpatiche ma soprattutto innovative. Sono le confezioni di Bitto e Valtellina Casera da 250 grammi, lanciate dalla Latteria Sociale Valtellina nel dicembre scorso, che dopo essere stata premiata sul mercato, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento ufficiale per la migliore innovazione di prodotto tra i formaggi a lunga stagionatura a Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione tenutosi a Parma dal 7 al 9 maggio.
I premi all'eccellenza, Formaggi & Consumi Awards, che ogni anno una giuria specializzata assegna alle aziende del settore che si sono distinte nell'ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione.
A valutarle i prodotti una giuria di veri esperti formata da oltre quaranta responsabili acquisti e dirigenti delle più importanti catene della grande distribuzione, da grossisti e da operatori fieristici.
Come per i premi artistici sono state dapprima annunciate le nomination, da tre a sei per ciascuna delle 18 categorie previste, per arrivare alla proclamazione dei vincitori.
Dagli spot radiofonici e televisivi alle campagne stampa, dalla cartellonistica al packaging del prodotto. I marchi più importanti hanno presentato le loro candidature: da Parmigiano Reggiano a Fattorie Osella, da Sterilgarda a Igor fino a Consorzio Gorgonzola Dop e Nonno Nanni.
"Un premio che ci rende particolarmente orgogliosi perché ottenuto a seguito di una rigida selezione - sottolinea il responsabile marketing Giboli - un riconoscimento alla nostra cooperativa e all'innovazione di prodotto ma anche alla Valtellina e ai suoi formaggi dop".