Ciao Dario

01.01.2024

Voglio ricordarti così, in mezzo ai tuoi formaggi che accarezzavi, che raccontavi, che consigliavi ai tuoi clienti. E poi voglio ricordati seduto all'esterno del Tuo negozio, con le spalle appoggiate al muro portante della storica bottega, quasi a proteggerla, quasi a non volerla abbandonare, a sostenerla ancora con la tua esperienza, con la tua cultura casearia. 

Quando tuo fratello Primo ci ha lasciati avevo scritto un articolo con un titolo che era piaciuto a molti lettori: "l'uomo che accarezzava il formaggio". Ecco, oggi che l'hai raggiunto voglio riproporlo con un titolo diverso  "i fratelli che accarezzavano il formaggio". Perché anche le tue mani hanno accarezzato tantissime forme, perché anche le tue dita sapevano scegliere la qualità.

Ciao Dario, grazie per avermi insegnato ad apprezzare il Bitto vecchio, grazie per aver contribuito alla valorizzazione della cultura casearia nella nostra provincia e grazie per aver contribuito a far conoscere il nostro territorio a tantissime persone.  

i fratelli che accarezzavano il formaggio  ( clicca per leggere)